Come cambia la vita di una donna quando diventa madre?
Non solo avevo sempre desiderato diventare mamma, ma sognavo di avere due gemelli!
Per un meraviglioso gioco del destino o per il generoso volere della Provvidenza, dopo una gravidanza difficilissima, sono nati LORO.
Non è stato facile da mamma alle prime armi uscita da un ricovero di quasi tre mesi, gestire due gemelli prematuri. Ancora adesso che sono passati 16 anni mi stupisco della resistenza fisica e psicologica che ho dimostrato in molte occasioni.
Nonostante avessi i miei familiari sempre disposti ad aiutarmi, la sensazione che ricordo con maggiore disagio è la solitudine.
Per fortuna adesso ci sono molti modi per condividere difficoltà e non sentirsi soli, uno tra tutti è il gruppo Facebook Gemelli 2.0, dove puoi condividere esperienze, esprimere opinioni, ricevere una parola di conforto da chi ci è già passato e, anche, ottenere quella solidarietà che ti avvolge e che non ti fa sentire perduta.
Molte volte ho pensato di scrivere i miei ricordi di quel periodo, non è detto che prima o poi non mi decida! Per il momento ho racchiuso tutte le mie sensazioni di allora in una scultura.
Alla luce.

È bello, senza retorica, vedere come il sacrificio di una madre possa farsi arte. Per questo le sculture di Roberta sono così cariche di umanità da arrivare anche al cuore di chi non si è mai soffermato su questa forma d’arte. Non si limitano alla ricerca formale della bellezza, ma si materializzano come il bisogno di raccontare la maternità, l’amore, il proprio percorso interiore, e riprodurli offrendoli agli occhi di chi guarda. Seguitela
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Maria!
"Mi piace""Mi piace"